Per motivi di sicurezza potrebbe venirti richiesto di inviare i tuoi dati identificativi al nostro reparto Assistenza Clienti.
Le normali ragioni di questa richiesta sono:
- Stai facendo il tuo primo prelievo/un prelievo consistente.
- Stai usando una carta di credito/debito che non ti appartiene.
- Stai effettuando un prelievo con un metodo differente da quello utilizzato per il versamento.
Ti chiederemo di inviarci quanto segue:
Copia fronte-retro a colori della carta di credito utilizzata o prova del conto e-wallet. In caso di carta di credito, ti preghiamo di assicurarti di quanto segue:
I quattro angoli della carta credito/debito devono essere ben visibili
Coprire le cifre centrali e lasciare ben visibili le prime 6, le ultime 4 cifre, la data di scadenza ed il nome del proprietario della carta
Coprire solo le ultime 3 cifre sul lato posteriore della carta (codice CVV)
Apporre la firma nell'apposito spazio e lasciarla ben visibile
Copia di un documento di identità a colori fronte/retro (come passaporto/patente)
I quattro angoli del documento devono essere ben visibili
Il documento deve essere chiaramente leggibile, firmato ed inviato fronte-retro
Copia di un estratto conto della carta di credito utilizzata (o del conto a cui dobbiamo inviare il bonifico bancario/assegno) rilasciato negli ultimi 6 mesi, che mostri chiaramente il logo dell'istituto finanziario, nome e cognome dell'intestatario ed indirizzo di residenza. Nel caso di invio di un estratto della carta, ti ricordiamo di coprire le 8 cifre centrali del numero della carta nel caso dovesse apparire.
Prova dell'indirizzo (come, ad esempio, una bolletta con il nome, l'indirizzo ed il nome dell'ente rilasciante, chiaramente visibili).
In linea con le regole sull'Anti Riciclaggio, William Hill ora richiede i seguenti documenti per tutte le richieste di prelievo tramite Bonifico Bancario:
Prova del Conto Bancario (può essere un estratto conto che mostri il nome e cognome dell'intestatario, un documento intestato alla Banca con il numero di conto/IBAN, ecc.) rilasciato negli ultimi 6 mesi.
Copia di un documento di identità valido (Passaporto, Patente di guida, Carta d'identità, Permesso di soggiorno, Tessera elettorale, ecc.).
Qualora il dipartimento lo ritenga necessario, potremmo richiedere una integrazione dei documenti forniti, certificati e/o notarizzati. Il tutto a garantire che la documentazione prodotta identifichi in modo inequivocabile il vincitore.
Di seguito le principali differenze tra l’istituto della certificazione e quello della notarizzazione.
Certificazione
- Un documento certificato è un documento sul quale viene apposta una dichiarazione da parte un professionista qualificato (quale un avvocato, un dentista o un insegnante) con la quale si certifica che il documento costituisce copia conforme all’originale.
- Con specifico riferimento ai documenti, il professionista verifica l’identità del soggetto richiedente ed attesta l’appartenenza del documento allo stesso soggetto.
Notarizzazione
- Per notarizzazione (o “legalizzazione”) di un documento, si intende il procedimento con il quale vengono attestate l’originalità (il documento in esame è perfettamente corrispondente all’originale) e l’esistenza ad una certa data e ora da parte di un Notaio, iscritto presso un Consiglio Notarile di un dato distretto.
La documentazione va inviata solamente tramite e-mail. Come inviare i documenti richiesti?
Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti.