Cosa è la richiesta di provenienza dei fondi e perché potremmo averne bisogno?
Ai sensi del D. Lgs. 231/2007 (cosi come modificato dal successivo D. Lgs. 90/2017), quale concessionario per il gioco a distanza, William Hill è soggetto a specifici e determinati obblighi derivanti dalla disciplina anti-riciclaggio e lotta al finanziamento del terrorismo. Ebbene, con particolare riferimento al controllo costante del rapporto con il cliente attraverso l’esame della provenienza dei fondi e delle risorse nella disponibilità dello stesso, William Hill adotta misure utili ad assicurarsi che l’attività di gioco si svolga sempre in maniera sicura, controllata e responsabile.
Per tali ragioni ed, esclusivamente in determinati casi, potremo chiedere ai nostri clienti di fornirci la documentazione necessaria al fine di verificare la provenienza dei fondi utilizzati sulla piattaforma di gioco.
A solo titolo esemplificativo e non esaustivo la documentazione che potrebbe essere richiesta include:
- buste paga
- estratto conto corrente
- dichiarazione dei redditi personale/società
- piano pensionistico
- dividendi/guadagni da partecipazione in società/investimenti
Come verranno utilizzate le mie informazioni personali?
Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e verranno utilizzate esclusivamente allo scopo di stabilire la legittima provenienza dei fondi utilizzati sul conto di gioco William Hill.
Come inviare i miei documenti?
Il dipartimento competente ti invierà una email specificando di quali documenti potremmo avere bisogno, oltre all'indirizzo email al quale inviarli. Qualora non venga specificato alcun indirizzo email ti basterà semplicemente rispondere alla email allegando i documenti richiesti.
Se hai bisogno di inviarci della documentazione ma non sai a quale indirizzo email recapitarli, ti chiediamo cortesemente di contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti tramite il servizio di Live Chat. Uno dei nostri agenti ti spiegherà esattamente la procedura di invio.
Quando ci invierai la documentazione richiesta ti chiediamo cortesemente di prestare attenzione a quanto segue:
- Ogni documento dovrà essere inviato separatamente.
- Le immagini dovranno essere chiare e nitide, possibilmente dotate di buona luminosità.
- Documenti danneggiati o poco leggibili non saranno accettati.
- Tutti gli angoli dell'immagine o del documento da te inviato dovranno essere visibili.
- Ti chiediamo di non effettuare foto con uno zoom troppo ravvicinato.
- L'immagine non deve essere coperta o parzialmente non visibile. Ad esempio, non coprire il passaporto con la tua mano neanche parzialmente.
- Le immagini da te allegate dovranno essere effettuate tramite foto e non mediante scanner. Se scannerizzi le tue foto assicurati eventualmente di salvarle in formato JPEG image 2 file.
Cosa succede se non fornisco la dichiarazione sulla provenienza dei fondi?
Qualora non dovessi fornire la documentazione richiesta entro il termine di 30 giorni dalla richiesta, saremo costretti a sospendere temporaneamente l’operatività del conto di gioco, in linea con quanto previsto dalla normativa applicabile.
La sospensione temporanea del conto di gioco riguarderà tanto l’attività di gioco quanto la possibilità di prelevare il saldo.
Tali restrizioni verranno eliminate una volta che riceveremo la documentazione richiesta.